Terlago enduro: comunicato stampa #3

Print Friendly, PDF & Email

01 Intestazione

Le iscrizioni sono chiuse per la prima tappa delle Specialized-Sram Enduro Series di Terlago. Una grandissima affluenzae tanti nomi importante per l’apertura del circuito MTB enduro più importante del panorama tedesco.

Una partenza in grande stile per Terlago che, venerdì 18, data di chiusura delle iscrizioni, contava ben 350 iscritti. Atleti da tutta Europa si sfideranno sulle 5 prove speciali di Terlago, ma chi vincerà?

La sfida sarà sicuramente combattuta. Davide Sottocornola, dopo il secondo posto a Punta Ala, lotterà a denti stretti contro Marco Milivinti, ma se la dovrà vedere con numerosi riders stranieri. Marco Fidalgo, ex rider di 4x, darà sicuramente del filo da torcere agli avversari, ma anche il ceco Michal Prokop,  i tedeschi Max Shumann, Joost Wichman, Petrik Brückner e tanti altri riders tedeschi, svizzeri ed austriaci più agguerriti che mai.

Anche tra le ragazze ci sarà una bella sfida, con tantissime partecipanti, sia nella categoria Amateur che nella categoria pro.

L’appuntamento per tutti i riders è Venerdì alle 19 al Bar Lido, sulle sponde del Lago di Terlago, per il briefing pregara e la comunicazione ufficiale dei percorsi. A seguire aperitivo offerto e concerto.

Ricordiamo che i percorsi di gara rimarranno segreti fino a Venerdì sera. L’unico giorno in cui sono consentite le prove è Sabato. Tutti i riders sorpresi a provare i percorsi prima di Sabato verranno squalificati.

Per facilitare la ricognizione e la prova del percorso, Sabato dalle 9:00 alle 15:00 sarà messo a disposizione un servizio shuttle che consente di coprire il tratto di trasferimento asfaltato tra l’abitato di Terlago e M.te Terlago (PS4 e 5) e Cadine (PS1 e 2). Costo 5€ a risalita.

Terlagoenduro-66

PROGRAMMA DI GARA

Venerdì 25 Aprile

19:00 Briefing pregara – comunicazione percorsi

19:30 Aperitivo Offerto

A seguire: concerto con musica dal vivo

Sabato 26 Aprile

7:00-15:00 Distribuzione numeri presso la segreteria di gara e verifica tessere

9:00 Inizio prove dei percorsi

9:00-15:00 Servizio di shuttle per le PS 1-2 e 4-5.

17:00 Prologo

Domenica 27 Aprile

7:30-8:30 Verifica tessere

9:00 Partenza gara in piazza Defant

A seguire: pasta party

Informazioni logistiche

Logistica

Le docce saranno disponibili presso le scuole, l’area paddock e la segreteria di gara saranno separate dalla zona di partenza/arrivo e dalla postazione dei giudici di gara.

Il Trentino è ancora una volta centro nevralgico di sport e territorio, binomio ormai consolidato e indissolubile.

“I grandi eventi sportivi, soprattutto quelli internazionali hanno un peso rilevante sull’incoming e un forte impatto nella sua promozione e nella valorizzazione del nostro territorio nel tempo” afferma la Direttrice dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones. “La Terlago Enduro ha decisamente gettato le basi per diventare un importante evento. Siamo solo alla seconda edizione e nelle giornate della manifestazione e nei giorni immediatamente precedenti e successivi abbiamo una previsione di arrivi di ottimo livello, quasi 2.000 presenze, di cui presumibilmente beneficerà l’intero mese. I benefici ci sono anche nel tempo: molte delle persone che partecipano alla manifestazione tornano anche negli anni successivi, spesso con i loro familiari e non necessariamente per partecipare alla gara, anche solo per trascorrere dei giorni di vacanza. Infine questa tipologia di eventi gode di un’ottima copertura mediatica. Per tutti questi motivi APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi supporta con orgoglio le manifestazioni che come questa hanno saputo ricavarsi un posto nel panorama nazionale ed europeo.”

“Fino ad oggi la collaborazione sul territorio è stata ottima.” Continua Elda Verones “Un evento importante richiede un’organizzazione meticolosa e il coinvolgimento di moltissime persone in vari ambiti, dalla sicurezza stradale ai ristori, dal supporto gara al pronto soccorso, fino all’ospitalità. In questi anni abbiamo costruito insieme alla comunità, ai sindaci e alle tante associazioni una grande rete di collaboratori senza la quale difficilmente organizzare eventi di richiamo. Va detto che tra i servizi riservati ai partecipanti che alloggiano nelle strutture convenzionate saranno consegnate le Guest Card Trentino anche agli accompagnatori. La card offre accessi ai musei di Trento, partecipazione ad escursioni e visite guidate e il trasporto gratuito in tutta la Provincia.”

Che altro dire? State pronti per un entusiasmante weekend di gara a Terlago!

PH Credits: Andrea Molinari e Rideaway

Tweet suggerito: “iscrizioni chiuse per la Specialized Enduro Series di Terlago, chi vincerà la gara? #terlago # enduro_series #enduro”

02 Chiusura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *