Kronplatz Enduro: #3 European Enduro Series & #5 Triveneto Enduro MTB

Print Friendly, PDF & Email

EES

European Enduro Series #3: Plan de Corones in Alto Adige

 

Dopo l’edizione di successo del 2013, il livello più alto risulta la logica conseguenza per la corsa Enduro di quest’anno, che si terrà naturalmente al Plan de Corones. Il 25 e 26 luglio, l’Enduro Elite europea dà appuntamento per la terza edizione dello European Enduro Series, quale tappa fa anche parte del Triveneto Enduro MTB Cup.  

 

L’infrastruttura è perfetta, i trail sono travolgenti e il trasporto in quota perfettamente operativo: il territorio che comprende il massiccio del Plan de Corones offre gli ingredienti giusti per affrontare una delle gare Enduro di livello europeo. E, se i partecipanti sono anche allietati da un panorama di straordinaria bellezza, il pacchetto bike si completa in modo davvero ideale.

L’ultimo fine settimana di luglio, sono attesi 300 appassionati di Enduro di provenienza internazionale che raggiungeranno il Plan de Corones, nei pressi di Brunico. Anche quest’anno, si devono affrontare cinque prove speciali, di cui la parte uphill di 800 metri sarà sensibilmente ridotta rispetto alla tratta downhill. Questa sarà, infatti, ampliata proprio perché si tratta di un blocco dello European Enduro Series.

Grazie al contributo della cabinovia del Plan de Corones, lo spasso in salita sarà triplicato. Partenza e arrivo della corsa circolare hanno luogo presso la stazione a valle di Riscone e conducono attraverso il castello di Brunico nuovamente alla cima del Plan de Corones, dove i partecipanti saranno chiamati ad affrontare l’ultima prova speciale al cospetto delle Dolomiti.

Venerdì 25 luglio, si possono ritirare i pettorali presso l’ufficio della gara di Riscone, direttamente alla stazione a valle dell’impianto. Con l’ausilio della pianta del percorso, si ha tempo tutta la giornata di sabato 25 luglio per fare un sopralluogo del percorso circolare. La quota di partecipazione include due biglietti giornalieri della cabinovia e fantastiche giornate all’insegna della bike ed emozioni indimenticabili.

Il feeling agonistico si percepirà sabato sera, quando sarà sparato il primo via al prologo dell’XS Power Ride. Un assaggio di ciò che si proverà domenica 27 luglio alle 8:30 per il terzo blocco dello European Enduro Series 2014.

“Per l’area del Plan de Corones, questo nuovo format di corsa rappresenta un’opportunità preziosa per collocarsi in qualità di regione per la mountain bike. Non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti e presentarci a livello internazionale grazie a quest’occasione”, così Andrea Del Frari di Skirama.

Per tutte le informazioni sull’Enduro Serie e per iscriversi, invitiamo a consultare il sito www.enduroseries.eu, https://www.facebook.com/TrivenetoEnduroMtbCup/info e visitare la pagina di Facebook www.facebook.com/enduroseries.

 

Programma:

 Venerdì 25 luglio                Distribuzione dei pettorali

17:00 –19:00                        Distribuzione dei pettorali all’ufficio della corsa / Stazione a valle Riscone

dalle 19:00                            Riders briefing / Stazione a valle Riscone

 Sabato 26 luglio                 Allenamento libero e prologo

7:00 – 14:00                                     Distribuzione dei pettorali all’ufficio della corsa / Stazione a valle Riscone

dalle 9:00                              Sopralluogo del percorso per tutta la giornata

16:30                                      Prologo XS Power / Stazione a valle Riscone

Domenica 27 luglio           Enduro Race Plan de Corones

8:30                                                    Partenza Enduro Race Plan de Corones / Partenza-arrivo stazione a valle Riscone Plan de Corones

Infine                                       Premiazione – Stazione a valle Riscone

Contatto stampa:

Doris Grogger

Trail Solutions Srl

Mobile: +43 664 1208515

E-mail: doris@trailsolutions.at

EES1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *